XIX Premio Nazionale del calcio Siciliano, riconoscimenti Lega Pro al Presidente Ghirelli, Boscaglia, Giacomarro, Rigoli e Santoro
17 Dicembre 2019
-
Si è svolto ieri sera a Vittoria, in Sicilia il II° Speciale “Gran Galà” del XIX Premio Nazionale del Calcio Siciliano. La manifestazione premia dirigenti, tecnici, calciatori, arbitri e giornalisti che si sono distinti nella propria attività professionale. Anche il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli è stato premiato come dirigente federale del 2019. La Lega Pro era presente con altri protagonisti: come miglior “allenatore del Campionato di Serie D” è stato eletto Domenico Giacomarro, tecnico del Picerno con cui ha conquistato la promozione in Serie C. Riconoscimenti per Pino Rigoli, vincitore della Coppa Italia con la Viterbese, l’arbitro della Can C Alberto Santoro e Roberto Boscaglia per aver vinto nella passata stagione il campionato con l’Entella. Il trofeo alla Carriera Categoria Calciatori è stato assegnato ad Angelo Domenghini, bandiera dell’Inter e del Cagliari ed ex allenatore in Serie C.
Madrina della manifestazione è da alcuni anni Chantal Borgonovo. La serata è stata presentata da Michela Persico e dall’ex campione del mondo Franco Causio. Patron della manifestazione Claudio La Mattina.