SPONSORSHIP DELLA FINALE DELLA COPPA ITALIA IN VENDITA SU CHAINON.IT
21 Marzo 2023
-
Firenze, 21 marzo 2023. Lega Pro, nell’ambito della partnership siglata lo scorso autunno con ChainOn.it, avvia da oggi la vendita sul digital marketplace della Sponsorship della Finale di Ritorno della Coppa Italia di Serie C tra L.R. Vicenza e Juventus Next Gen che si disputerà allo Stadio Romeo Menti di Vicenza il prossimo 11 aprile. L’incontro, trasmesso in diretta sul digitale terrestre da Rai Sport e in streaming da Eleven Sports, è il ritorno della partita conclusasi sul 2-1 per il Vicenza all’Allianz Stadium il 2 marzo.
All’interno della piattaforma ChainOn.it, gli investitori, anche in forma anonima, potranno approfondire l’opportunità di sponsorizzazione, negoziare e sottoscrivere il contratto senza alcun costo di intermediazione, grazie a blockchain, smart contract e intelligenza artificiale.
“Siamo orgogliosi che Lega Pro abbia deciso di commercializzare su ChainOn.it la titolazione di un evento importante come la Finale della Coppa Italia tra una società storica come il Vicenza e la Juventus Next Gen. La Serie C è il campionato del talento e della crescita: due valori fondanti anche per ChainOn e che ci rendono particolarmente felici della partnership e della volontà della Lega di farla crescere con un’opportunità stimolante che, sono certo, darà agli investitori grandi riscontri, grazie ai 13 milioni di italiani interessati alla Serie C, ai 6,5 milioni che esprimono preferenza per i suoi sponsor al momento degli acquisti, ad un target composto in gran parte da imprenditori e professionisti con buona capacità di spesa. Un format ghiotto, ad un prezzo competitivo, che può permettere a piccole e medie imprese di crescere, puntando sul brand con un mezzo unico per capacità di coinvolgimento come il calcio.” afferma Giovanni Palazzi – Founder e CEO di ChainOn
CHAINON (www.chainon.it) è il marketplace delle sponsorizzazioni basato su Algoritmi Proprietari, Blockchain e Intelligenza Artificiale. Permette l’incontro virtuale e disintermediato tra offerta (organizzatori di eventi, club, leghe e federazioni) e domanda (sponsor, agenzie) nella sponsorizzazione sportiva e, nel prossimo futuro, in quella culturale e nell’intrattenimento, un mercato che nel Mondo vale oltre $ 57 miliardi, in Italia oltre $ 1,1 miliardi. Il tutto all’insegna dell’innovazione, della trasparenza e del risparmio: le commissioni sulle compravendite su ChainOn, a totale carico della parte venditrice, sono inferiori di oltre il 75% rispetto a quelle medie di mercato.