News dalla Lega -

Firenze, 3 settembre 2024. Nella Serie C NOW 2024-25 sono ben sette le squadre a punteggio pieno dopo la seconda giornata di campionato.

Padova, Pro Vercelli e Renate guidano il Girone A, ripetendo i successi dell’esordio: colpi esterni per biancoscudati e bianche casacche, che espugnano Caldiero Terme e Lumezzane con il risultato di 2-0; seconda vittoria per uno a zero, invece, per il Renate, che al Città di Meda supera la Feralpisalò.

Anche il Gubbio, nel Girone B, bissa l’uno a zero della prima gara, ritornando da Lucca con i tre punti. In testa, a pari merito con gli umbri, c’è la Virtus Entella, vittoriosa a Rimini per 2-1: di Castelli e Guiu le reti decisive, per entrambi prima marcatura in maglia biancoceleste.

Percorso netto per Audace Cerignola e Picerno nel Girone C. I lucani battono tre a zero il Trapani in trasferta: doppietta di Maiorino e ancora a segno Volpicelli, a quota tre reti in due gare; in Audace Cerignola-Messina terza rete stagionale anche per Cuppone, autore del primo gol nel 2-0 finale in favore dei pugliesi.

Dopo il pari al debutto, trovano i tre punti Catania e Foggia: i rossoneri vincono 2-0 sulla Team Altamura con il doppio sigillo di Emmauso (anche per lui tre reti in due partite); davanti agli oltre diciassettemila del Massimino, invece, i rossazzurri passano a metà primo tempo e resistono alle offensive del Benevento: decisivo nella ripresa il salvataggio sulla linea di Sturaro che blinda l’uno a zero finale.

Bene, infine, LR Vicenza e Union Clodiense che sconfiggono di misura e senza subire reti Pergolettese e Triestina. Vincono anche il Perugia, 3-0 sulla S.P.A.L. con doppietta di Montevago al terzo centro stagionale, la VIS Pesaro (3-0 in casa contro l’Arezzo) e la Cavese, che batte 2-1 il Crotone: di Vitale e Sorrentino le reti, entrambi all’esordio casalingo con la maglia dei campani.

(Foto: Calcio Caldiero Terme)

Condividi su: