SERIE C NOW: MANTOVA MACCHINA DA GOL E BOCALON TOCCA QUOTA 108
10 Gennaio 2024
-
Firenze, 10 gennaio 2024. Mantova a segno con 17 giocatori diversi Inarrestabile Mantova anche in avvio di 2024 con la vittoria contro il Padova. Nello scontro diretto mandato in rete il giocatore numero 17 in 20 turni di campionato, si tratta del classe 2002 David Wieser. Nessuna squadra – tra le 100 di A, B e Lega Pro 2023/24 – è riuscita a fare meglio di quella di mister Possanzini.
Ritorno al gol per Minesso Fuori Lescano, fuori Redan, ceduto Adorante, mister Tesser convoca Mattia Minesso, assente dal prato verde in gare ufficiali dal 13 maggio scorso, che dopo sette mesi sigla un gol da 3 punti a Trento.
Bocalon fa 108 in Lega Pro all’esordio con il Renate Nel girone A, tocca a Riccardo Bocalon il debutto con ingresso nel tabellino dei marcatori. A Renate segna una delle 3 reti nerazzurre contro il Fiorenzuola, lanciando in zona playoff i brianzoli. Per il bomber rete numero 108 in Lega Pro su 262 presenze.
Corazza e Toscano, un tandem vincente Settimo sigillo stagionale per Simone Corazza che regala 3 punti d’oro al Cesena contro un ottimo Olbia. L’attaccante bianconero rincorre la doppia cifra ed il proprio record personale di 18 gol dell’anno scorso, sempre in maglia Cesena.
Ancora Sylla Youssef Sylla risulta subito decisivo. Arrivato in settimana al Perugia, con 5 reti giocatore più decisivo della Vis Pesaro a fine andata, firma uno dei 3 gol con cui gli umbri battono la Lucchese e rilanciano la candidatura al terzo posto nel girone B.
Il bunker di Bleve Marco Bleve, 20 presenze su 20, sempre in campo nei 90’ canonici più recuperi, è il portiere della Carrarese, difesa di ferro del girone B con 13 sole reti subite, pari al Cesena.
Potenza, triplo Rossetti Mattia Rossetti firma la sua prima tripletta da professionista, il Potenza sconfigge il Brindisi e si insedia in zona playoff con i suoi 26 punti. Per l’attaccante rossoblù classe 1996 rete 24 nei professionisti.
Monterosi, tutto nel finale Nel girone C grande prestazione del Monterosi. Ceduto Costantino, 33 reti nei 2 anni e mezzo di serie C con i biancorossi laziali, rimontano da 0-2 a 2-2 in casa della capolista Juve Stabia che ancora non aveva subito gol al “Menti” in questo campionato.
Patierno al primo “hat trick” nei “pro” Prima tripletta nei “pro” anche per Cosimo Patierno, che trascina l’Avellino nel successo di Latina.
(Foto Mantova 1911)