News dalla Lega -

Firenze, 22 febbraio 2024. Un Morra mai visto  Seconda doppietta consecutiva per Claudio Morra e quarta in Lega Pro. L’attaccante del Rimini raggiunge così quota 14 gol in stagione e batte il suo record stagionale di 12 reti del Campionato 2018/19, quando vestiva la maglia della Pro Vercelli sempre in C.

Gucci, prima doppietta del 2024 Primi gol nel nuovo anno per Niccolò Gucci che mette a segno la sesta doppietta in Lega Pro. 10 reti e doppia cifra in stagione per la punta dell’Arezzo. Per lui ora in C sono 50 marcature in 202 gare.

Gli scandinavi “incantano” il calcio italiano Otto reti in B Joel Pohjanpalo, sette in C Ottar Karlsson: il calcio italiano da inizio gennaio 2024 vive delle prodezze di attaccanti scandinavi che stanno offrendo alle loro squadre gironi di ritorno da “urlo”. La punta islandese va a segno con una doppietta anche nell’ultima giornata e raggiunge quota 10 gol in stagione.

Catania, tre punti con la prima della classe Lucarelli ha dato la scossa: il Catania torna a vincere e supera 2-0 la capolista Juve Stabia. La decide Alessio Castellini, classe 2003, con le sue prime reti da professionista che fanno gioire il “Massimino”.

Kanoutè protagonista allo “Scida” Fu protagonista già nel 2-1 dell’andata, quando allo “Iacovone” segnò la prima rete che aprì la strada alla vittoria dei pugliesi. A quattro mesi di distanza Kanoutè torna ad essere decisivo contro il Crotone e firma le due reti con cui gli ospiti strappano il pari. Per lui è la quarta doppietta in serie C che lo porta a quota 13 gol in stagione, suo nuovo primato.

Eusepi, prima gioia con il Monterosi Il nuovo acquisto del Monterosi Umberto Eusepi, appena arrivato alla corte del tecnico Scazzola, mette a segno un gol da 3 punti per i laziali che conquistano la vittoria per 2-1 a Cerignola. Per lui rete numero 126 in 446 presenze tra i professionisti.

(Foto Vis Pesaro e dati FootballData)

Condividi su: