News dalla Lega -

Firenze, 22 ottobre 2024. Le gare del decimo turno della Serie C NOW 2024-25 si chiudono in perfetto equilibrio: una vittoria interna, un pari ed un successo esterno nelle tre partite del lunedì sera.

Nel posticipo del girone B è il Campobasso, imbattuto da sei gare, a fare risultato sul campo del Pineto. Decide l’incontro il classe 2002 Di Stefano, che firma la sua quarta rete consecutiva (quinta stagionale).

Nel girone C in scena due derby: è uno a uno nel confronto lucano tra AZ Picerno e Potenza – negli ospiti ancora in gol Schimmenti, a segno tre volte nelle ultime quattro uscite – mentre va alla Casertana il match campano contro la Cavese, grazie alla volée mancina di Bianchi.

Nelle altre gare del weekend, l’Atalanta U23 continua a segnare. Con le quattro reti messe a referto nella partita casalinga del girone A contro il Renate, sono 25 i gol realizzati in campionato, che fanno della Dea il miglior attacco di tutta la Serie C NOW. Filotto di vittorie per l’Alcione Milano, che si porta a cinque successi consecutivi – nell’ultima 3-1 in casa dell’Union Clodiense – seguono Novara e Virtus Verona a quota tre. I piemontesi regolano con un due a zero casalingo l’Albinoleffe, mentre i veneti con lo stesso risultato espugnano Trieste. Reti inviolate tra Padova e Feralpisalò, le migliori difese della Serie C – quattro le reti subite in dieci gare, solo il Monopoli è riuscito a fare così bene.

Nel girone B, continua la corsa della capolista Pescara grazie alla vittoria di misura sul campo della S.P.A.L. (1-0), mentre è uno a uno nel big match tra Torres e Ternana. Per gli umbri nono risultato utile consecutivo, l’ultima sconfitta risale all’esordio in campionato proprio contro il Delfino. Ritorna al successo il Pontedera, che vince uno a zero in casa del Gubbio. Decisivo Ianesi, al quarto sigillo in campionato.

Si ripetono – nel raggruppamento meridionale – le prestazioni offensive del Benevento. La Strega, in testa al girone, fa tre a zero a Sorrento, portandosi a 24 gol fatti in stagione (secondo miglior attacco dell’intera Serie C NOW). Ancora a segno il classe 2005 Perlingieri.

L’Avellino conferma il proprio ottimo stato di forma – 3-0 esterno sulla Juventus Next Gen – così come il Trapani, che col cinque a uno sull’Audace Cerignola centra l’ottavo risultato utile consecutivo.

(Foto: Benevento Calcio)

Condividi su: