Recanatese, quattro gol in venti minuti. Crotone in ascesa
14 Novembre 2023
-
La prima vittoria è ancora rinviata Il Novara rinvia ancora l’appuntamento con la prima vittoria nel campionato 2023/24. Finisce 3-3 il “derby del riso” ed il gol del pareggio azzurro lo sigla Niccolò Corti, classe 2001, prima rete in maglia novarese, ma anche nel professionismo, alla sua partita numero 50.
Botti para e l’attacco più forte del girone va “in bianco” Prima dell’avvio della 13a giornata era l’attacco più prolifico del girone A, ma sabato la Triestina ha “sbattuto” nel muro della Pro Sesto, chiudendo sullo 0-0 al “Rocco” contro la formazione di Parravicini. Menzione di nota, dunque, al portiere sestese, Federico Botti, classe 2002, che ha neutralizzato tutte le occasioni alabardate.
Scarsella fa doppietta e si avvicina a “quota 100” Fabio Scarsella fa doppietta (l’ottava in Lega Pro, prima in biancorosso), regala i tre punti al “suo” Vicenza sulla Pro Patria e si avvicina a quota 100. Ora è a 93 reti da professionista, in 438 presenze. Ce la farà entro fine campionato ?
Un super Catanese Giovanni Marco Catanese segna ancora: la sua rete regala la vittoria al Pontedera in casa Spal. Catanese diventa così uno dei 5 capocannonieri del girone B con 6 marcature. Per il giocatore granata è record nel professionismo in singola stagione.
Morra tiene a “galla” il Rimini Claudio Morra segna la rete dell’1-1 del Rimini a Pescara. La punta, classe 1995, firma la sesta marcatura stagionale, diventamdo uno dei 5 capocannonieri del girone B.
Un poker in 20 minuti Recanatese squadra rivelazione del girone B: marchigiani al quinto post grazie al rotondo 4-1 del “Tubaldi” sull’Olbia. I giallorossi erano sullo 0-0 al 71’ di gara, poi si sono scatenati firmando 4 reti nell’arco di 20 minuti, recuperi inclusi.
Non si ferma l’ascesa del Crotone Dal “rientro” di mister Zauli il Crotone non ha perso un colpo, iniziando la sua rimonta e approdando agli ottavi di finale in coppa Italia di Lega Pro. Domenica ha battuto al fotofinish il fanalino di coda Monterosi, salendo a quota 21 con la rete in recupero di Bruzzaniti, la decima nella sua carriera professionistica.
Oviszach ci ha preso gusto ! Classe 2001, aveva segnato fino a sette giorni fa una sola rete nel professionismo – dicembre 2022 in Trento-Vicenza in maglia biancorossa veneta. Ora ci ha preso gusto a Giugliano: una rete al Brindisi una settimana fa, rete “pesantissima” a Benevento, acciuffando il 2-2 nei minuti finali che porta i gialloblu in una situazione serena di classifica e frena la rincorsa dei sanniti al primo posto del girone C.
Martignago si è sbloccato, Sorrento sorride Quarantesima rete in 264 partite di Lega Pro, il bomber perfetto per la categoria. Anche quest’anno si è sbloccato ed ha portato 3 punti pesanti al Sorrento, che ha sconfitto 1-0 il Taranto. Stiamo parlando di Riccardo Martignago, che solo dal 2013 al 2015 era sceso più a sud, a Catanzaro. (dati FootballData/Foto FC Crotone)