News dalla Lega - Senza categoria

A Crema la “fabbrica” di triplette  La prima tripletta della serie C 2023/24 l’aveva firmata Federico Caia al “Voltini” alla giornata numero uno. Ora un altro calciatore della Pergolettese si è ripetuto, ed è il primo “hat trick” in carriera per Andrea Mazzarani, classe 1989 che vanta 197 presenze tra serie A e B. Grazie anche a due rigori la formazione di Abbate supera 3-2 il Legnago.
Radrezza conserva l’imbattibilità del Padova  Era un derby storicamente “sentito”. Il Padova, sotto con la rete di Sandon, ha avuto la freddezza di pareggiare col rigore di Radrezza, conservando – unica compagine del girone A – l’imbattibilità dopo 11 giornate. Per il calciatore biancoscudato quinta rete in 137 presenze in C. Redarezza ha anche giocato con mister Diana, a Reggio Emilia nel 2021/22.
Scappini, un gol importante Il Novara rinvia l’appuntamento con la prima vittoria stagionale: sotto al 72’ per 0-2 a casa del Renate, i piemontesi vanno a pareggiare 2-2 e restano agganciati alla zona salvezza. La rete del 2-2 è di Stefano Scappini, il “famoso” bomber di categoria, grazie alle sue 114 reti in 398 presenze in Lega Pro.
Salifou rilancia i giovani bianconeri Dikeni Salifou, nato in Germania nel 2003, firma le prime reti “italiane” e con una sua doppietta propizia il 3-1 della Juventus Next Generation sull’Olbia.
Kargbo uomo decisivo  Nel luglio 2020 decise con un suo gol la finalissima playoff post-pandemia, portando la Reggiana in B a spese del Bari (1-0 al “Mapei Stadium”), nel weekend ha firmato la sua seconda doppietta in Italia e riavvicinato il Cesena alla vetta del girone B, -4 dalla Torres battistrada. Lui è Augustus Kargbo, classe 1999 della Sierra Leone.
Lipari-gol La Recanatese è la rivelazione del girone B: i marchigiani di Pagliari sbancano Pescara 3-2 e si piazzano al quinto posto in classifica. E’ Mirco Lipari, classe 2002, originario di Cecina, a firmare i suoi primi gol nel professionismo e la sua prima doppietta. Una domenica per lui da “incorniciare”.
Bellich ci ha preso gusto  Aveva segnato soltanto 2 reti prima dell’avvio della stagione 2023/24, ora è già a quota 3. Marco Bellich è la carta segreta della Juve Stabia di mister Pagliuca, ancora una volta una rete da tre punti nell’1-0 al “Menti” sul forte Latina. E le “vespe” continuano a volare !
Il primo sorriso del Monterosi Il Monterosi vince la prima gara stagionale, espugnando 2-0 il campo del Sorrento. Il via alle danze lo da la rete dell’ex Livorno Simone Sini, difensore, classe 1992, 79 partite fra A e B in carriera, settima rete da professionista – la prima per lui fuori casa – su 290 incontri disputati, lui che era a secco dal 26 febbraio 2020 in un Ternana-Bari di serie B con la maglia dei rossoverdi umbri.
Riecco Masciangelo, 6 anni dopo   Nel girone C gol d’annata in questa 11° giornata: detto di Sini che non segnava dal 2020, ancora maggiore è stata l’attesa per il secondo gol da professionista di Edoardo Masciangelo, che aveva segnato il primo nel dicembre 2017 con i Piacenza. Ora la sua rete vale 3 punti per il Benevento, che supera 1-0 al “Vigorito” il Potenza e si lancia alle spalle della Juve Stabia battistrada. (dati Football Data-foto Pescara Calcio)

Condividi su: