PLAYOFF SERIE C NOW: LA JUVENTUS NEXT GEN VINCE A PESCARA E ACCEDE ALLA FASE NAZIONALE
11 Maggio 2024
-
Firenze, 11 maggio 2024. La fase dei gironi del Playoff di Serie C NOW volge al termine: sono Triestina, Atalanta U23, Perugia, Juventus Next Gen, Casertana e Taranto le sei squadre qualificate alla fase nazionale che domani conosceranno i rispettivi avversari (sorteggio in diretta SkySport24, canale 200, alle ore 9:30).
Ben cinque i pareggi nelle sei gare del turno Playoff che si è disputato questa sera, con cui ottengono la qualificazione le squadre meglio classificate nella regular season.
Nel girone A stesso risultato, 1-1, nei match Triestina-Giana Erminio e Atalanta-Legnago Salus. Nei nerazzurri la firma decisiva è di Moustapha Cisse, che si ripete dopo il gol messo a segno nel primo turno contro il Trento, mentre non basta alla Giana Erminio la terza marcatura in due gare di Maguette Fall.
Pari senza reti, invece, nella gara del girone B tra Perugia e Rimini che permette agli umbri di accedere alla fase nazionale. Unico successo della serata è quello della Juventus Next Gen, che batte il Pescara allo stadio “Adriatico” per 1-3 con i gol di Sekulov, Guerra e Mbangula.
Domina, infine, il risultato di zero a zero nelle partite del girone C Casertana-Audace Cerignola e Taranto-Picerno, che consente alle squadre di casa di strappare il pass qualificazione.
Appuntamento a domani 12 maggio, ore 9:30, su SkySport24 per il sorteggio che definirà gli abbinamenti del primo turno della fase nazionale Playoff. Da qui comincerà il cammino nella competizione delle terze classificate nella regular season della Serie C NOW e della vincente della Coppa Italia di Serie C: L.R. Vicenza, Carrarese, Benevento e Catania, insieme alla Casertana, migliore tra le qualificate in virtù dei 65 punti ottenuti in campionato, saranno “teste di serie” nel sorteggio e non potranno scontrarsi tra loro.
I risultati
Girone A
Triestina – Giana Erminio 1-1
82’ Fall (G), 85’ Malomo (T)
Atalanta U23 – Legnago Salus 1-1
18’ Cissè (A), 38’ Svidercoschi (L)
Girone B
Perugia – Rimini 0-0
Pescara – Juventus Next Gen 1-3
6’ Sekulov (J), 90’+1 Guerra (J), 90’+7 Cuppone (P), 90’+9 Mbangula (J)
Girone C
Casertana – Audace Cerignola 0-0
Taranto – Picerno 0-0
(Foto: Casertana)