Arzachena - News dai Club

Emozionante appuntamento ieri mattina per il capitano Danilo Bonacquisti, Alessio Curcio e il preparatore atletico dei biancoverdi Christian Parabita che sono stati accolti con entusiasmo da tutti gli alunni della Scuola Media di Abbiadori, accompagnati dal Segretario Generale della società Luigi Larizza e dalla Segretaria del Settore Giovanile Silvia Canfora.

A fare gli onori di casa la Vice Preside Gigliola Cossu che ha introdotto l’incontro che fa parte del programma formativo denominato “Il calcio e le ore di lezione” ideato con l’obiettivo di valorizzare le attività che la FIGC, le Leghe e le Componenti Tecniche propongono sul territorio. Il “fair play”, i veri valori dello sport e la professione del calciatore sono stati alcuni degli argomenti trattati. Grande interesse e altrettanta partecipazione da parte dei ragazzi presenti che hanno posto tante domande ai giocatori arzachenesi.

Christian Parabita descrive così l’esperienza: “Abbiamo toccato con mano la genuinità degli alunni e la loro idea di sport pulito. Ritengo che si tratti di momenti molto costruttivi per la loro crescita”. Entro la fine della stagione agonistica sono previsti altri incontri con le scuole del territorio.

Fonte: Arzachena

Condividi su: