News dalla Lega -

Feralpisalò, 1 aprile 2022 – Ieri i calciatori della Feralpisalò hanno partecipato ad un incontro del progetto “You’ll Never Walk Alone” sul tema dell’attenzione alla preparazione mentale, importante quanto l’allenamento in campo e parte fondamentale dell’equilibrio di un atleta.

La psicologa dello sport Marcella Bounous, affiancata per l’Associazione Calciatori dal direttore organizzativo Fabio Poli e da Paolo Bianchet, ha illustrato ai calciatori i contenuti di questo progetto, attraverso un confronto partecipato e attivo da parte degli atleti presenti.

L’incontro di ieri, il secondo dopo la prima tappa con i calciatori del Modena, rientra nel primo ed unico programma di affiancamento psicologico gratuito per un’intera categoria di calciatori professionisti. YNWA, giunto alla sua seconda stagione, è promosso e realizzato da AIC e Lega Pro con il patrocinio dell’Associazione Italiana degli Psicologi dello Sport,

Tutti i calciatori di Serie C possono partecipare al progetto scaricando gratuitamente il “manuale” elaborato per il benessere del calciatore e fissando un incontro gratuito e anonimo con uno psicologo dello sport. Il tutto accedendo alla sezione “Per te” dell’App AIC, IL CALCIATORE, scaricabile gratuitamente.

 

 

Condividi su: