News dai Club - Pistoiese

Ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa, è stata ufficialmente presentata la collaborazione tra la US Pistoiese 1921 e il liceo scientifico “Amedeo di Savoia” di Pistoia, indirizzo sportivo.

La nostra società verso la fine del passato anno scolastico si era messa in contatto con le referenti del liceo sportivo per gettare le basi in vista di una futura collaborazione; tanta, infatti, era la voglia di legare la Pistoiese al percorso calcistico che gli studenti si sarebbero trovati a fare di lì a poco.

Per questo la nostra società ha messo a disposizione del liceo alcuni tecnici che hanno già iniziato a lavorare con le classi: i cicli prevedono cinque lezioni per classe con una lezione teorica e quattro lezioni pratiche. I primi passi di questa iniziativa sono stati più che soddisfacenti e la conferenza stampa di questa mattina nella palestra del liceo è servita a ufficializzare e consolidare questo rapporto già instaurato.

“Siamo contenti di questa collaborazione – ha spiegato il preside Paolo Biagioli – e ringrazio la Pistoiese che ci ha messo a disposizione gratuitamente dei tecnici formati e di qualità. Due nostre classi terze e una classe quarta si troveranno a studiare calcio in questo anno scolastico ed è un onore per noi che lo facciano insieme alla principale realtà calcistica cittadina”.

Il preside, affiancato dalla referente del liceo sportivo Federica Venturi e dalla referente per le scienze motorie Antonella Cotti, ha poi lasciato la parola a Fabio Fondatori, Club manager della Pistoiese. “Siamo contenti di stringere questo rapporto solido con uno dei principali istituti della nostra provincia – ha dichiarato di fronte alle classi e ai giornalisti presenti -. Questo accordo non è solo agonistico perché prevede anche la possibilità di ospitare degli stage degli studenti nel nostro club in base al progetto di alternanza scuola-lavoro”.

Ma non è tutto. Prima della foto di gruppo conclusiva la US Pistoiese 1921 ha ufficialmente invitato tutto il liceo scientifico (non solo l’indirizzo sportivo, quindi) a partecipare gratuitamente al derby di mercoledì 8 novembre (ore 20.30) contro la Robur Siena allo stadio Marcello Melani.

Fonte: US Pistoiese 1921

Condividi su: