“INSIEME PER IL DECORO E LA SICUREZZA DELLA CASA DELLA TERNANA” CHE PERMETTERÀ A DUE DETENUTI ASSOCIATI ALL’ISTITUTO DI PENA DI LAVORARE ALLA RIQUALIFICAZIONE DELLE AREE CIRCOSTANTI LO STADIO LIBERATI
6 Marzo 2020
-
E’ un progetto che lega il calcio al sociale.
E’ stata firmata, presso la Casa Circondariale di Terni, la convenzione “Insieme per il decoro e la Sicurezza della Casa della Ternana” che permetterà a due detenuti attualmente associati all’Istituto di pena cittadino di lavorare, dal lunedì al venerdì, alla riqualificazione delle aree circostanti lo stadio Libero Liberati di Terni.
Era presente anche la Lega Pro con il Presidente Francesco Ghirelli.
” Rivolgo un ringraziamento e un plauso alla Ternana e a tutti coloro che hanno dato vita a questo progetto – spiega Ghirelli.
È un’iniziativa unica e innovativa che unisce il sociale, il territorio e la legalità. Può essere di supporto al reinserimento di coloro che hanno scontato la pena e lo si fa per mezzo dello stadio, che è luogo di gioia. È un progetto che può diventare modello da replicare ed è in linea con il calcio dei valori della Lega Pro e dei suoi club”.
Alla presentazione della convenzione sono intervenuti il questore di Terni, Roberto Massucci, il vice presidente della Ternana Calcio, Paolo Tagliavento, il presidente della Lega di C Francesco Ghirelli, il direttore della Casa Circondariale Luca Sardella, il Direttore Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Terni, Silvia Marchetti ed il comandante del reparto di polizia penitenziaria, Fabio Gallo.
Credits foto Ufficio Stampa Ternana Calcio