News dalla Lega - top-news

Firenze, 1 aprile 2025. Con la chiusura del trentaquattresimo turno di Serie C NOW restano aperti i duelli promozione nei tre gironi. È ancora tutta da vivere la volata finale che garantirà un posto tra le 28 squadre che accederanno alla fase playoff.

L’Avellino vince il derby campano contro il Benevento, confermandosi al comando del girone C. I Lupi, in vantaggio ad inizio ripresa con Armellino, subiscono il pari di Pinato, ma riescono a trovare nuovamente la via della rete con Palumbo, che mette la firma sul 2-1 definitivo. Insegue il Cerignola, saldo al secondo posto grazie all’1-0 sul Monopoli. Decisivo Cuppone. Lanciate verso i playoff Catania e Crotone, che vincono rispettivamente per 3-0 e 4-0 contro Trapani e Latina.

Nel girone A, si registra la conquista della vetta da parte del Vicenza, uscito vittorioso dalla sfida al Piola di Vercelli. Decisivo, nell’1-0 finale, il gol vittoria di Rauti, al secondo centro consecutivo. In chiave playoff, successo per 5-1 del Trento contro l’Albinoleffe al Briamasco.

Infine, termina 1-1 il match di cartello del girone B tra Virtus Entella e Torres. Le reti tutte nel primo tempo: Mastinu porta in vantaggio gli ospiti trasformando in gol una bella azione personale, ma è l’elbano Tiritiello sugli sviluppi da corner a regalare un punto ai padroni di casa. Liguri che allungano, dunque, a +5 sulla Ternana seconda in classifica. Rilancia le sue ambizioni playoff il Perugia, che in casa conquista il bottino pieno a spese del Pineto. Nell’ultima parte di gara, il protagonista è Kanouté: apre le marcature al minuto 78 con una grande conclusione da fuori area che si spegne sotto al sette e poi raddoppia, sempre dalla distanza, dopo tre giri di lancetta. La chiude Montevago, autore del definitivo 3-0.

Condividi su: