Cosenza - News dai Club

L’Associazione di volontariato Marco Rendace continua la sua opera di collaborazione e sinergia con il servizio sanitario, finalizzata a contribuire al potenziamento e al miglioramento dell’assistenza medica dedicata ai piccoli pazienti.

Le iniziative organizzate in passato, nel nome di Marco Rendace, hanno permesso di offrire un contributo determinante per il raggiungimento di obbiettivi importanti. Sulla scia degli eventi che hanno portato alla donazione di un rilevatore di vene al reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza, prezioso strumento, utile per alleviare le sofferenze dei piccoli pazienti sottoposti a prelievi sanguigni, l’Associazione ha organizzato, per domenica 12 novembre 2017, il 2° Raduno Marco Rendace – Camminata per il Centro Storico. Una passeggiata alla scoperta delle bellezze storico – architettoniche del centro storico di Cosenza.

L’iscrizione alla manifestazione avviene attraverso la donazione di un contributo volontario destinato alla organizzazione di un Master in terapia del dolore e cure palliative e un Master in formazione rianimazione pediatrica, corsi di formazione finalizzati al raggiungimento della piena funzionalità del nuovo reparto di Terapia Intensiva ad alta specialità pediatrica, di recente attivato presso l’Ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Il raduno per la partecipazione alla camminata è fissato alle ore 8:30 a Piazza dei Bruzi, la partenza alle ore 10:00. Il Cosenza Calcio supporta l’Associazione ‘Marco Rendace’: questo pomeriggio, prima di Cosenza – Juve Stabia, le due squadre scenderanno in campo con uno striscione che pubblicizzerà l’evento di domani e, contestualmente, verrà letto un messaggio per sensibilizzare i tifosi in vista di questa importante iniziativa. Associazione Marco Rendace, sport e solidarietà a sostegno dei piccoli pazienti!

Fonte: Cosenza Calcio

Condividi su: