Il Beato Acutis e la Lega Pro a Modena l’8 e il 9 marzo
5 Marzo 2022
-
Firenze, 5 marzo 2022 – Saranno due giorni intensi quelli che vivrà Modena l’8 e il 9 marzo: sono le date del prossimo pellegrinaggio della Lega Pro per far conoscere la profondità dei pensieri di Carlo Acutis, scomparso giovanissimo e proclamato Beato dalla Chiesa nell’ottobre 2020.
Il sogno della Lega Pro è che Carlo Acutis possa diventare il patrono della C: continua così con passione e determinazione il viaggio in tutta Italia per far conoscere la realtà di un ragazzo prodigio nell’ambito informatico e, con i suoi valori, esempio per i giovani.
Dopo Assisi e Palermo, tocca così a Modena ospitare l’evento “Fate amicizia con Carlo. Compagni di viaggio. Due di loro erano in cammino” organizzato con la Pastorale giovanile della Diocesi di Modena.
L’8 marzo alle 21 è previsto un convegno con i giovani della Diocesi e della Rappresentativa Lega Pro Under 15 presso la Chiesa di San Faustino. Interverranno: Giancarlo Abete, Commissario Lega Nazionale Dilettanti, S.E.R. Erio Castellucci, Vescovo Diocesi di Modena, Don Simone Cornia, Direttore del Servizio Pastorale Giovanile della Diocesi di Modena, Padre Carlos Ferreira, Rettore Santuario della Spogliazione, Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro, Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena, Marco Nosotti, Giornalista di Sky Sport, Carlo Rivetti, Presidente del Modena Calcio e Antonia Salzano, madre del Beato Carlo Acutis.
Il giorno dopo, alle 15, la Rappresentativa giocherà un’amichevole contro la Rappresentativa LND regionale dell’Emilia Romagna: la gara si disputerà allo stadio ‘E. Ricci’ di Sassuolo. Tra gli spettatori ci saranno il Presidente Ghirelli, il Commissario LND Abete e Simone Alberici, Presidente del CR Emilia Romagna FIGC-LND.