News dai Club - Pro Piacenza

Il 25 Novembre è stata la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e questa mattina, nel centro storico della città, si è svolta una manifestazione per sensibilizzare l’opinione pubblica proprio su questa delicata tematica.

Piazza Cavalli è stata teatro di un flash mob organizzato dall’Associazione Culturale di promozione sociale “Tersicore” in collaborazione con la Provincia di Piacenza e con la partecipazione di circa 200 studenti delle scuole superiori della città. Presenti all’evento, oltre alla Consigliera Provinciale alle Pari Opportunità e alle Politiche Giovanili Simona Bellan e ad altre Autorità, anche alcune Società Sportive del territorio e alcuni rappresentanti delle varie discipline sportive.

Il Pro Piacenza ha preso parte alla manifestazione con il giocatore Matteo Abbate e l’allenatore della Berretti Marcello Campolonghi. Colonna sonora della mattinata “What Makes You Beautiful” degli One Direction, canzone molto conosciuta dai giovani e scelta per la dedica speciale alle donne.

Fonte: Pro Piacenza

Condividi su: