News dalla Lega -

La Commissione Sicurezza e Controllo Sportivo, nell’ambito, tra le altre, della sua attività formativa, si è riunita a Catania presso la sede provinciale dell’AIA , con i delegati della Sicilia e della Calabria.

Fedele Verzola, presidente della Commissione, nel portare i saluti dei vertici della Lega Pro, ha ringraziato il vice presidente della Sezione AIA di Catania, Antonino Taranto, per l’ospitalità ed ha poi trattato i profili riguardanti il ruolo, l’immagine ed il comportamento dei delegati.

Successivamente hanno preso la parola gli altri membri della Commissione: Giorgio Sancricca (area sportiva) che ha delineato tecnicamente i compiti del delegato; Luciano Russo (area amministrativa) che ha tratteggiato come preparare e compilare il rapporto di gara oltre che la formazione e la prospettiva d’impiego del delegato con incarichi amministrativi ed, infine, Giancarlo Vigiani (area tecnica) che ha illustrato le funzioni del delegato tecnico che verifica e controlla gli impianti sportivi.

Questa tappa si inserisce all’interno di una serie di incontri programmati tesi al miglioramento dell’efficienza dei delegati ed, essendo itineranti, alla valorizzazione del territorio.

Condividi su: