Cesena con quindici marcatori diversi in 14 partite. Tris di Guccione
21 Novembre 2023
-
Dopo 27 partite Diana perde a novembre Il Vicenza perde la quarta gara stagionale in 14 turni e fa cadere l’ Imbattibilità di mister Diana, che a novembre arrivava da ben 19 vittorie ed 8 pareggi in 27 gare da allenatore, mai perso fino alla gara del “Sandrini”. Decisivo un rigore di Daniele Rocco per il Legnago.
Petrovic sbanca il “Martelli” ed eguaglia il suo record Tomi Petrovic “gimme five”: quinta rete per il francese nella C 2023/24. Eguagliato il suo primato di reti in stagione in Italia, come l’anno scorso, sempre a Trento e gol “pesantissimo” per la classifica del girone A: il Mantova cade in casa con la sua rete, 0-1 e viene agganciato in classifica dal Padova di Torrente.
La prima vittoria – con sua rete – nel giorno delle sue 100 presenze Contro la Pergolettese festeggiava 100 nei professionisti: Ludovico D’Orazio. Nel giorno della “cifra tonda” si è regalato il gol del Novara che ha regalato la prima vittoria stagionale agli azzurri piemontesi, 2-1 il finale. Per D’Orazio undicesima rete in carriera.
Guccione ed il secondo “hat trick” Tripletta da 3 punti per Filippo Guccione, che permette al “suo” Arezzo di vincere 3-2 su una coriacea Fermana e fa sognare i tifosi amaranto. Ora che la squadra di Indiani è a –1 dalla zona playoff. Per il classe 1992 di origini mantovane secondo “hat trick” in carriera, dopo il tris rifilato alla Feralpisalò il 6 dicembre 2020, al “Turina” in maglia Mantova.
Quindici marcatori diversi, un Cesena spettacolo Se non è un record poco ci manca ! Quindici diversi marcatori in 14 giornate, un Cesena senza limiti. Il nuovo atleta che si aggiunge al tabellino marcatori bianconeri è Simone Pieraccini, classe 2004, prima rete nei professionisti alla sesta presenza assoluta.
Fischnaller mostra il carattere della Torres La Torres in casa della Vis Pesaro ha dimostrato carattere, ha vinto in rimonta 2-1 e si è ripresa, a braccetto col Cesena, la vetta del girone B. Decisivo Manuel Fischnaller, con una doppietta, la sua ottava in Lega Pro, prima in rossoblu, nona in carriera e si porta a 95 reti in serie C su 370 partite. “Quota 100” non è un miraggio !
Iaccarino senza paura contro la “Strega” Gennaro Iaccarino, classe 2003, firma la prima rete da professionista alla sua 12a presenza in Lega Pro, dando il via al 3-0 del “suo” Monopoli contro il Benevento. La squadra di Tomei è in grande forma, reduce da 4 successi e 2 pareggi nelle ultime 6 gare di campionato.
Si ferma Murano ? Ecco Vitali Il Picerno sbanca 3-0 Latina e si issa al secondo posto in classifica, complici i k.o. di Benevento ed Avellino. I lucani, che non vedono curiosamente andare in gol bomber Murano, si affidano all’ “hat trick” di Pablo Vitali per sbancare il “Francioni”. La punta, classe 2002, prima di questo week-end, aveva segnato appena 2 reti in 55 presenze in Lega Pro
Che gol, Bouah Aveva segnato una sola rete in 49 partite ufficiali in Italia, in serie B, in un Reggina-Brescia dell’aprile scorso, in maglia amaranto. Ha aspettato il debutto del Lucarelli-ter per regalare ai tifosi del Catania ed al mister livornese una rete mozzafiato che rilancia le ambizioni rossazzurre e sconfigge 2-1 la Turris. (dati Football Data/Foto Catania Calcio)