BECHAMP NUOVO TRAINING QUALITY PARTNER DI LEGA PRO
23 Aprile 2024
-
Firenze, 23 aprile 2024. Un altro passo verso l’innovazione tecnologica per la Lega Pro che dà il benvenuto a BeChamp come suo nuovo Training Quality Partner.
BeChamp Srl è una startup innovativa, specializzata nello sviluppo di tecnologie avanzate per il settore sportivo, che mira ad innalzare il livello degli allenamenti grazie ad una accurata raccolta di dati.
La Serie C NOW e BeChamp Srl faranno rete per contribuire allo sviluppo dei sessanta club e all’evoluzione dei giovani talenti delle Rappresentative di Lega Pro.
In occasione della presentazione dell’accordo è intervenuto il Presidente di Lega Pro, Matteo Marani, che ha commentato: “Ho più volte ribadito come la Serie C NOW debba confermarsi laboratorio del movimento calcistico italiano, perché ciò è nella sua natura: da sempre il nostro campionato e la nostra Lega sono sinonimo di innovazione, di lungimiranza. La presenza di un partner come BeChamp, a cui do il mio benvenuto nel mondo Lega Pro, dimostra la volontà di proseguire in questo percorso di cambiamento, fornendo ai tanti giovani che calcano i nostri campi ogni mezzo per esprimere e affermare il proprio talento grazie alla tecnologia”.
Anche il CEO di BeChamp Srl, Raffaele Romano, ha espresso soddisfazione per la nuova collaborazione: “Siamo estremamente orgogliosi e carichi di entusiasmo nel dare il via a questa nuova partnership con la Lega Pro. Crediamo fermamente nel potenziale del calcio italiano e siamo impazienti di contribuire alla sua crescita e al suo successo. La Lega gioca da sempre un ruolo cruciale nel promuovere il calcio professionistico in Italia, mantenendo viva la passione per questo bellissimo sport e sostenendo la crescita dei club e dei giocatori. Questa importante collaborazione rappresenta per noi di BeChamp un’opportunità unica di mettere in luce il valore aggiunto della nostra tecnologia avanzata e del nostro impegno per il futuro del calcio. Vediamo questa partnership non solo come un traguardo, ma come un punto di partenza. Il nostro obiettivo è quello di lavorare a stretto contatto con la Lega Pro per identificare ed implementare soluzioni innovative che possano arricchire l’esperienza calcistica a tutti i livelli”.