Andata semifinali playoff: vittoria esterna del Cesena. Pari a Foggia
4 Giugno 2023
-
Firenze, 4 giugno 2023. Il Cesena vince al “Rigamonti-Ceppi” di Lecco per 2-1. E’ pareggio, per 2-2, allo “Zaccheria” tra Foggia e Pescara. Questi i risultati delle semifinali di andata dei playoff di Serie C 2022/23.
Foggia-Pescara 2-2. Avvio bruciante dei padroni di casa che vanno in vantaggio con un tiro da fuori area di Petermann dopo solo due minuti. Il Pescara prova a reagire e trova il pari con un rigore di Haifa che spiazza Dalmasso, Nella ripresa gli abruzzesi vanno avanti con un tocco al volo ravvicinato di Lescano, ma i rossoneri di casa raggiungono il pareggio grazie ad una percussione centrale dell’ attaccante islandese Bjarkason.
Lecco-Cesena 1-2. Anche al “Rigamonti-Ceppi” la partita si sblocca dopo pochi minuti. E’ il romagnolo Mercadante a trasformare perfettamente un calcio di rigore al 9′. Nel recupero del primo tempo i bianconeri centrano il raddoppio con un colpo di testa di Prestia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ancora di testa, ma da un cross a centro area, è il gol del bluceleste Giudici.
Le partite di ritorno delle semifinali si giocheranno l’8 giugno, alle 20:30, in casa di Cesena e Pescara.
Regolamento. I confronti valevoli quali “Semifinali” saranno disputati in gare di andata e ritorno. Le società che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso alla “Finale” per la promozione in Serie B. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla “Finale” le società che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i tiri di rigore. Le due società vincitrici le “Semifinali” acquisiranno il titolo per l’ammissione alla “Finale”. (foto pescaracalcio)
Risultati e marcatori gare di andata:
Foggia-Pescara 2-2 (2′ Petermann, 24′ Haifa rig., 49′ Lescano, 69′ Bjarkason)
Lecco-Cesena 1-2 (9′ Mercadante rig., 45′ Prestia, 67′ Giudici)