SERIE C NOW: NUMERI DA RECORD PER ADORANTE E SHPENDI
12 Marzo 2024
-
Firenze, 12 marzo 2024. Franzoni, doppio sigillo contro il Padova La compagine veneta non perdeva da 10 gare, ma si è imbattuta in Andrea Franzoni, che ha messo a segno la sua prima doppietta tra i professionisti proprio contro il Padova. 2 a 0 e tre punti conquistati per la Giana Erminio che consolida così il piazzamento in zona playoff e conferma il suo ottimo stato di forma.
Musatti completa la rimonta del Fiorenzuola Dopo sei risultati utili consecutivi, cade anche l’Atalanta U23. A Fiorenzuola i bergamaschi erano in vantaggio al termine della prima frazione di gioco per una rete a zero (Palestra il marcatore), ma prima sono stati raggiunti dalla rete di Oneto e poi superati grazie al gol nel recupero di Mattia Musatti. Il classe 2003 firma la sua seconda rete nei professionisti e regala 3 punti d’oro al Fiorenzuola che sale, così, a 30 punti.
Shpendi, che numeri Era dalla stagione 2016/2017, quando Leonardo Mancuso chiuse a 22 gol in maglia Sambenedettese, che un giocatore del girone B non toccava quota 20 reti nella stessa stagione. A raggiungere il traguardo è stato Christian Shpendi, autore del gol del 2-0 nel match di Serie C NOW tra Cesena e Gubbio. Per lui decima rete da inizio 2024 e primato in termini realizzativi nell’anno solare, alla pari di Adorante della Juve Stabia.
Antenucci rivitalizzato Mirko Antenucci di nuovo in gol e la S.P.A.L. vince 3-1 contro il Rimini allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara. Sono 5 le reti messe a segno dall’attaccante spallino nel Girone B di Serie C NOW, tutte sotto la gestione Di Carlo.
Frisenna blocca la corsa del Benevento Giulio Frisenna firma nel recupero di Benevento-Messina la rete numero 3 tra i professionisti che regala il pari agli ospiti. Allo stadio “Vigorito” i padroni di casa si erano portati in vantaggio al minuto ’31 con il gol di Eric Lanini, alla quarta rete nelle ultime tre gare, ma allo scadere sono stati raggiunti dai siciliani che totalizzano, così, 21 punti nel girone di ritorno.
Adorante decisivo nel successo della Juve Stabia Sono due le doppiette consecutive di Andrea Adorante. I gol dell’attaccante, classe 2000, sono stati decisivi nelle vittorie contro Latina e Taranto ed hanno consolidato il primato della Juve Stabia con nove punti di vantaggio sul Benevento nel girone C di Serie C NOW. Miglior marcatore, insieme a Shpendi, dell’anno solare in Serie C. È il giocatore italiano più prolifico.
(Foto Juve Stabia e dati FootballData)