IL PROGETTO TERZO TEMPO A PINETO
16 Gennaio 2024
-
Firenze, 16 gennaio 2024. Si è tenuta a Pineto l’ottava tappa del Progetto Terzo Tempo. L’iniziativa di formazione ideata da Corporate Academy Bosch TEC e Lega Pro, in collaborazione con ManpowerGroup e LabLaw, dedicata ai calciatori della Serie C NOW ed al loro post carriera, ha coinvolto i calciatori biancazzurri.
Presenti il presidente del Club, dott. Silvio Brocco, Il presidente della Lega Pro Matteo Marani, Roberto Zecchino, Deputy General Manager & Corporate Vice President Human Resources Bosch Group South Europe e l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese.
“Terzo Tempo è un evento dedicato ai nostri calciatori – ha detto il presidente Marani – per offrirgli strumenti di conoscenza e anche per trovare un futuro lavoro. Una mattinata proficua, con interventi molto interessanti che hanno suscitato grande interesse nei ragazzi. Ringrazio il presidente Silvio Brocco e il Pineto per averci ospitato e per lo spirito di condivisione di questo progetto”.
“Il progetto parte anche da un’esperienza personale: – ha dichiarato Roberto Zecchino, Deputy General Manager & Corporate Vice President Human Resources Bosch Group South Europe – volevo giocare in serie A, ma la vita mi ha portato a spingermi verso il mondo delle aziende. E da Pineto vogliamo raccontare ai ragazzi cosa si può fare dopo la carriera calcistica, acquisendo delle competenze e delle conoscenze. Impegno, passione e formazione sono nel DnA di questo progetto”.
“Siamo entusiasti di aver ospitato questa iniziativa – ha detto il presidente Silvio Brocco – perché la formazione, la cultura e l’impegno sono alla base di ogni iniziativa, sia nel calcio sia per una futura posizione lavorativa. Ho visto i ragazzi attenti e desiderosi di comprendere quanto trasferito dai relatori”