REGGIO AUDACE F.C. E QUESTURA DI REGGIO IN PRIMA LINEA PER PROMUOVERE NUOVE MODALITÀ DI ACCOGLIENZA DEL TIFOSO
3 Dicembre 2019
-
La Reggio Audace F.C., nell’ambito delle iniziative atte a consentire una nuova modalità di accesso allo stadio e una facile e moderna fruizione delle informazioni utili, ha predisposto un “progetto per immagini” che in pochi secondi, attraverso la riproduzione sul proprio smartphone di alcuni video, offre ai tifosi tutte le nozioni inerenti all’accesso allo stadio e al settore dal quale si prenderà parte all’evento sportivo. Tale modalità potrà essere attivata attraverso la lettura del QR-Code stampato sul titolo di accesso e rintracciabile in varie zone dello stadio.
La Questura di Reggio Emilia ha accolto favorevolmente l’iniziativa che appare in perfetta sintonia con le nuove direttive che regolano l’accesso agli impianti sportivi ove si svolgono le competizioni calcistiche emesse dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Il progetto mira soprattutto a favorire l’accoglienza rappresentando una vera e propria innovazione con prevedibili riflessi positivi anche in termini di sicurezza.
Il progetto sarà ufficialmente illustrato, alla presenza del Presidente della Federazione Giuoco Calcio Gabriele Gravina, il prossimo 9 dicembre presso la prestigiosa location dell’Auditorium Credem di Reggio Emilia dinnanzi ad un pubblico di professionisti, sostenitori e aziende del territorio. È prevista, inoltre, la presenza del Presidente dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive dott.ssa Daniela Stradiotto e del Segretario Generale di Lega Pro Emanuele Paolucci.