Il Segretario della Lega Pro Paolucci al centenario della Reggiana: “Un club che fa parte del patrimonio del calcio”
25 Settembre 2019
-
Grande festa per i cent’anni della Reggiana ieri sera nella piazza Prampolini di Reggio Emilia con 1500 persone presenti ad applaudire squadra e club. Ad aprire la serata le parole del Presidente Luca Quintavalli che hanno rappresentato una testimonianza della storia recente della società, con la rinascita vissuta nella passata stagione e il ritorno grazie anche a nuovi “compagni di viaggio” nel calcio professionistico.
In rappresentanza delle istituzioni cittadine è intervenuta l’Assessore Raffaella Curioni che ha preceduto le parole giunte tramite videomessaggio del Presidente della Figc Gabriele Gravina. Presente in Piazza Prampolini, insieme al Direttore Generale della Figc Marco Brunelli, il Segretario Generale della Lega Pro Emanuele Paolucci. “Sono onorato e orgoglioso di essere presente a questa festa così importante. I 100 anni della Reggiana rappresentano un patrimonio di tutto il calcio italiano. È una grande serata e un grande momento per Reggio Emilia e per tutta la Lega Pro – ha dichiarato nel suo intervento – Si festeggia un compleanno prestigioso, un traguardo ambito insieme ai valori più belli dello sport, al senso di identità e di appartenenza al territorio. È una festa per i tifosi, ma anche per tutta la città e la società che stanno lavorando per consolidare le basi per un futuro importante”.
Al Club granata è stato recapitato anche il messaggio d’auguri del Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, che ha espresso la propria vicinanza al Presidente Luca Quintavalli con un lungo messaggio: “Caro Presidente, un compleanno è sempre un momento importante. Un centenario, poi, è qualcosa di straordinario: è una cifra tonda che rappresenta un punto d’arrivo e allo stesso tempo di partenza verso nuovi traguardi e un futuro tutto da scrivere. Per la Reggiana è una giornata di festa e di orgoglio per tutta la città: auguri vivissimi per il lavoro svolto e per questi cento straordinari anni, fatti di alti e bassi come la vita ma che regala anche momenti meravigliosi. La Reggiana è storia nel calcio italiano, voi oggi date lustro alla Serie C”. La serata è stata presentata da Valentina Battistini.