UNA DELEGAZIONE DEL CATANZARO IN VISITA ALLA CLINICA “SAN VITALIANO”
3 Aprile 2018
-
Stare vicino a chi soffre, regalando un sorriso a chi purtroppo è costretto a vivere le conseguenze di una malattia invalidante come la Sla. E’ stato questo l’obiettivo di una delegazione dell’Us Catanzaro che ha fatto visita alla Clinica “San Vitaliano”, primo centro del meridione specializzato per l’assistenza dei pazienti con Sla o malattie neuro muscolari. I difensori Sabato e Di Nunzio, accompagnati dal responsabile gestionale del Settore giovanile, Frank Mario Santacroce, nell’occasione delle festività pasquali hanno incontrato Simone, un giovane tifoso dei giallorossi affetto da Sla al quale è stata consegnata una maglia ufficiale della squadra con gli autografi dei giocatori.
La famiglia Citrigno, proprietaria della clinica, ha coinvolto i calciatori anche nell’aperitivo di beneficenza organizzato insieme all’AISLA Catanzaro, impegnata da anni nella ricerca e nella raccolta fondi per la lotta alla Sla.
La partecipazione dell’Us Catanzaro e del Gruppo Citrigno ha consentito di donare nuovi fondi per la ricerca. “Il Catanzaro calcio – ha spiegato Santacroce – è felice di partecipare a iniziative di questa importanza sociale. La famiglia Noto è molto sensibile e sempre pronta a sostenere proposte che aiutano la ricerca scientifica e che possono dare, anche per pochi attimi, un sorriso a chi soffre”.
Fonte: Us Catanzaro