BASSANO DEL GRAPPA INVASA DALLE CALCIATRICI IN ROSA
9 Gennaio 2018
-
Un successone!
Così potremmo riassumere Stella Stellina 2018, manifestazione portata per la prima volta nella nostra città dal Bassano Virtus 55 Soccer Team in collaborazione con il Calcio Femminile Bassano.
La gloriosa kermesse, giunta alla 14^ edizione, organizzata dalla sezione femminile veneta della Federazione Italiana Giuoco Calcio e patrocinata dall’Assessorato allo Sport di Bassano del Grappa, rimarrà nella storia per i numeri mai raggiunti nelle passate edizioni. Sono oltre 400 le bambine e ragazze coinvolte, alle quali vanno aggiunti altri 100 maschietti che hanno dato vita ad un torneo parallelo.
Più di 70 i dirigenti, tecnici ed organizzatori ed oltre 500 tra genitori e parenti al seguito, fanno di questa manifestazione un indotto che ha invaso Bassano del Grappa con oltre 1000 persone vicine al calcio giovanile femminile.
Numeri da capogiro, che hanno coinvolto tre fantastiche strutture del nostro territorio, il PalaBruel, il PalaSind e lo Sporting Club.
Grande festa, grande passione e grande coinvolgimento! Complimenti a tutte le bambine e ragazze, in particolare all’Hellas Verona vincitrice della parte agonistica della manifestazione, premiata dall’idolo di casa Federica Di Criscio, difensore centrale del Brescia Calcio e della Nazionale Italiana.
Questo il commento che il nostro Responsabile del Settore Giovanile, Michele Nicolin, ha rivolto al pubblico al termine del torneo: “come società ringraziamo tutti, da ogni singolo componente della Federazione all’Amministrazione Comunale che si è prestata per aiutarci a portare questo evento nella nostra città. Ancora una volta mi sento di dire e mi auguro che questo evento possa rappresentare un’opportunità per sradicare da questa precarietà il calcio femminile in Italia. Avendo io visitato altri stati europei, ho visto quanto questo sport possa rappresentare una risorsa ed un’occasione di business, mentre nel nostro paese rimane purtroppo ancora un’attività dettata più dalle regole federali che da un credo sportivo“.
Fonte: Bassano Virtus