News dai Club - Robur Siena

Lo Youth Project, progetto affiliazioni del settore giovanile bianconero, prosegue nei suoi appuntamenti.

Oggi pomeriggio, nella sala stampa dello stadio Artemio Franchi, si è tenuto il secondo incontro con le squadre affiliate, che attualmente sono Siena Nord-Futsal Siena, Marciano, Meroni, Alberino, Policras, Staggia, Onano, Alessandrino Calcio e Cerbaia.

La particolarità dell’incontro di oggi è stata la lezione tenuta da mister Michele Mignani, che ha illustrato alcuni dei suoi principi di gioco insieme al vice allenatore bianconero Simone Vergassola. L’incontro è stato moderato dal responsabile dello Youth Project Ruggero Radice e hanno partecipato tutti i tecnici del settore giovanile: Alessandro Signorini, Gill Voria, Stefano Argilli, Leonardo Pericoli oltre al responsabile tecnico Roberto Pierangioli. Ha assistito al confronto anche la presidente Anna Durio.

Queste le impressioni di Ruggero Radice: “Siamo molto contenti di questo incontro, impreziosito dalla presenza di Michele Mignani e Simone Vergassola. Abbiamo parlato della didattica per principi dal settore giovanile alla prima squadra, grazie a tutti gli interventi. Siamo soddisfatti dell’inizio dello Youth Project, le società sono interessate soprattutto alla rete dei contatti che vogliamo creare, lavorando sul territorio e cercando di creare un’uniformità di modello e di pensiero, non si fa dall’oggi al domani ma con gli intenti giusti ci possiamo riuscire. Ci sono moltissimi motivi per essere felici per quello che sta facendo la prima squadra: la Robur è tornata a portare entusiasmo, Michele sta dimostrando di essere un allenatore molto forte e molto bravo, la prima squadra poi sicuramente ha un fattore determinante di assoluta importanza per il settore giovanile”.

Fonte: Robur Siena

Condividi su: